05 Giugno 2024, 11:02
1 min di lettura
CATANIA – L’inseguimento, lo schianto e il sequestro di cocaina. I militari della Guardia di finanza di Catania hanno arrestato un uomo di 50 anni di Messina dopo un breve inseguimento che si è concluso con un incidente nei pressi di un casello autostradale e un tentativo di fuga a piedi.
L’uomo è stato notato dai finanzieri della compagnia di Acireale dopo avere fatto più volte lo stesso percorso. Al casello autostradale gli uomini della Finanza lo hanno fermato, ma il cinquantenne ha ignorato l’alt ed è scappato in direzione Acicastello, dando inizio a un inseguimento che si è concluso con uno schianto dopo qualche metro.
Dopo un tentativo di fuga a piedi l’uomo è stato bloccato e perquisito dai finanzieri, che hanno trovato un sacchetto di plastica con della polvere bianca e una boccetta con un prodotto liquido. Le analisi da parte dell’Agenzia delle dogane e monopoli hanno stabilito che la polvere era cocaina per un peso di circa 100 grammi, mentre il liquido era popper, una droga costituita principalmente da nitriti di alchile.
Il cinquantenne, con precedenti per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione abusiva di armi e reati contro la persona, è stato arrestato e condotto nel carcere catanese di piazza Lanza.
Pubblicato il
05 Giugno 2024, 11:02