Cronaca

Acireale, screening per la prevenzione delle demenze

di

10 Marzo 2022, 17:55

1 min di lettura

CATANIA – Nell’ambito della settimana internazionale del cervello che si terrà dal 14 al 17 marzo 2022 il comune di Acireale su iniziativa delle dottoresse Rossella Puleo e Agnese De Luca, in collaborazione con l’assessore alle Politiche sociali Palmina Fraschilla, ha organizzato la giornata dello Screening per la prevenzione del deterioramento cognitivo e delle demenze.

Tutti i soggetti con più di 60 anni della città di Acireale potranno prenotare un colloquio, consistente in una indagine della sfera emotivo-relazionale e l’applicazione di due test scientificamente validi, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica screeningcognitivo@libero.it entro il 15 marzo. In ogni caso anche i più giovani potranno avere un colloquio di consulenza.

Articoli Correlati

Lo screening si terrà il 16 marzo, sia mattina che pomeriggio, nella sala giunta del palazzo di città.I risultati verranno comunicati al termine della visita, in forma privata, al soggetto interessato e/o ai familiari. Così da fornire in tempo reale dei dati circa il quadro cognitivo del soggetto e ove necessario consigliare eventuali interventi preventivi o riabilitativi.

Pubblicato il

10 Marzo 2022, 17:55

Condividi sui social