30 Settembre 2014, 12:31
1 min di lettura
ACIREALE. Sono riusciti a sfuggire all’arresto per pochi minuti i tre malviventi che la scorsa notte hanno tentato un furto con spaccata ai danni della centralissima gioielleria Mangiagli di Corso Umberto I ad Acireale. Gli agenti del locale commissariato, che si trova a pochi metri dall’esercizio commerciale, hanno sentito un boato poco dopo le 2 di notte e si sono subito diretti verso il negozio, sventando il furto. I tre ladri, però, che stavano tentando di spaccare la seconda vetrata, dove si trovano esposti i preziosi, si sono dati precipitosamente alla fuga a bordo di una vettura di medie dimensioni, facendo perdere le proprie tracce.
Sempre le stesse le modalità d’azione. Con un’automobile, quella utilizzata per fuggire, i malviventi hanno sfondato le porte blindate della gioielleria, iniziando subito dopo a picconare con un martello la seconda vetrata. Tutti e tre avevano il volto nascosto da caschi integrali.
Gli agenti della polizia di Acireale hanno acquisito i nastri della telecamera installata all’esterno del negozio. Si sta lavorando sulle immagini, poco nitide, per tentare di trarre elementi utili per risalire all’auto utilizzata e all’identità dei ladri. Alcuni elementi lascerebbero presupporre che ad agire siano state persone inesperte. Indicativo in tal senso l’utilizzo di un martello di piccole dimensioni, inadeguato per il tipo di vetrata da sfondare. Restano comunque ingenti i danni per i titolari della gioielleria. Saranno necessarie migliaia di euro per la sostituzione dei vetri. E adesso si pensa già a come evitare che possa accadere nuovamente, con la collocazione di paletti di protezione.
Pubblicato il
30 Settembre 2014, 12:31