28 Giugno 2022, 12:35
1 min di lettura
CATANIA – Cambio di governance in Acoset, società che si occupa dei servizi idrici su Catania e su larga parte dei comuni della cintura etnea. L’assemblea ha eletto oggi il nuovo presidente, il belpassesse Giovanni Rapisarda (ex direttore del Credito cooperativo etneo).
I membri del consiglio d’amministrazione sono: Vanessa D’Arrigo (a quanto pare investita della fiducia del sindaco di San Giovanni La Punta, Nino Bellia) ed Emanuele Mirabella (informalmente espresso dal sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso, e dall’amministrazione comunale di Catania). Votato anche il collegio sindacale: Castro Rosaria (presidente), Armando Mazzaglia e Salvatore Concorso. Il revisore dei conti è Salvo Torrisi. Il nuovo direttore è l’acese Antonio Coniglio (sembrerebbe su indicazione del sindaco di Adrano, l’autonomista Fabio Mancuso).
Stamani è stato approvato quasi all’unanimità il bilancio 2021: hanno votato in maniera contraria i comuni di Gravina e di Catania per protestare contro i recenti disservizi registrati sul territorio metropolitano.
Pubblicato il
28 Giugno 2022, 12:35