Ai domiciliari l'ex sottosegretario Foti | Provincia, indagato il presidente Bono - Live Sicilia

Ai domiciliari l’ex sottosegretario Foti | Provincia, indagato il presidente Bono

SIRACUSA, L'ATO IDRICO
di
1 min di lettura

Luigi Foti, ex parlamentare e sottosegretario in alcuni governi della prima repubblica, e Giuseppe Marotta, ex ad della Sogeas, la società che gestiva il servizio idrico a Siracusa, sono stati posti stamattina agli arresti domiciliari nella città aretusea. I due sono accusati di tentata estorsione.

Il presidente della Provincia di Siracusa, Nicola Bono (Pdl), è indagato per concussione nell’ambito dell’inchiesta sulla gestione dell’Ato Idrico del capoluogo aretuseo del quale era presidente. La Procura aveva chiesto l’emissione di un divieto di dimora a Siracusa, ma il Gip ha rigettato la richiesta. Nell’ambito della stessa inchiesta sono stato eseguiti provvedimenti agli arresti domiciliari per tentata estorsione nei confronti di Luigi Foti, ex parlamentare e sottosegretario, e di Giuseppe Marotta, ex ad della Sogeas, la società che gestiva il servizio idrico a Siracusa. Indagati anche Monica Casadei, legale rappresentante della Saceccav e Giovanni Parisi legale rappresentante della Sogea.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI