01 Aprile 2011, 12:26
2 min di lettura
Ancora poche ore e poi sarà derby di Sicilia. Palermo e Catania stanno ormai definendo gli ultimi dettagli, l’ultima messa a punto e poi sarà battaglia (calcisticamente parlando naturalmente). La grande novità in casa rosanero si chiama Acquah. Il ghanese, spezzone dopo spezzone, sta convincendo tutti, soprattutto Serse Cosmi (nella foto) e naturalmente…Maurizio Zamparini. Il patron rosanero è un grande fan e secondo le ultime indiscrezioni avrebbe già “consigliato” a Cosmi di schierare il centrocampista domenica a Catania. Zamparini, ieri, durante la partitella del Palermo al Barbera, chiacchierando con il vicepresidente Miccichè, ha anche detto scherzosamente che con Acquah e Munoz, centrocampo e difesa sono molto solidi e che schierarli al “Massimino” sarebbe una mossa piuttosto azzeccata. La scelta di puntare su Acquah è naturalmente condivisa da Cosmi, rimasto impressionato dalle doti fisiche e tecniche del calciatore africano.
Anche Delio Rossi ne fu colpito, ma il tecnico riminese rimproverava al giovane “Essien” di essere poco disciplinato tatticamente. In effetti durante il ritiro di Bad, Afriyie spesso mostrava imprecisione e poca visione di gioco. In questi mesi però è decisamente cambiato, superando una prova importante nella parte finale di gara contro il Milan. Acquah adesso appare pronto per una maglia da titolare e per una gara rognosa e delicata come quella del Massimino, in cui corsa e determinazione non dovranno mancare. Cosmi confermerà anche la difesa a tre, ma senza Migliaccio. Il difen-sista, tornerà in mezzo al campo. Il reparto arretrato sarà composto da Goian, Bovo e Munoz. Sulla zona mediana ci saranno Cassani e Balzaretti, oltre a Nocerino, Acquah e Migliaccio. Pastore sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Fabrizio Miccoli. Ovviamente tutto potrebbe cambiare qualora Ilicic e Pinilla tornassero a disposizione. Le condizioni dei due calciatori però sono precarie, forse meglio non rischiare. Catania. Simeone non ha ancora deciso gli undici da opporre al Palermo. I rossazzurri in difesa dovrebbero andare in campo con Alvarez, Silvestre, Spolli e Marchese. A centrocampo Carboni e Lodi a fare da perni, dietro il terzetto formato da Gomez, Ricchiuti e Bergessio, con Maxi Lopez unica punta. Panchina per l’ex Terlizzi.
Il calciatore del Palermo Josip Ilicic si è sottoposto in data odierna, presso l’Istituto di Radiologia dell’Università di Palermo, ad un’ecografia effettuata dal dottor Fabrizio Candela. L’esame strumentale ha evidenziato una distrazione
muscolare del semimembranoso della coscia sinistra. Il giocatore rosanero ha iniziato oggi a sottoporsi alle terapie specifiche per recuperare dal suo infortunio.
Pubblicato il
01 Aprile 2011, 12:26