21 Ottobre 2012, 19:11
2 min di lettura
PALERMO – Continua a parlare siciliano il girone I della serie D. Importanti successi per Acr e Città di Messina, che guidano la rincorsa alla capolista Gelbison, bene anche Licata e Ribera. Andiamo a vedere com’è andata oggi.
Agropoli-Noto 2-0
Vittoria senza sofferenze per l’Agropoli, 2-0 sul Noto. Ottima la prova dei padroni di casa, mai in diffoltà e per l’intera gara padroni del campo. Sugli scudi Carotenuto, autore della prima rete.
Città di Messina-Nissa 1-0
Non si ferma la corsa del Città di Messina, che batte il Noto e si porta a sole due lunghezze dalla vetta. A decidere la sfida del “Celeste” il gol in apertura di Nicola Citro.
C. Montalto-Ragusa 3-1
Nulla da fare per il Ragusa, ko in Calabria contro il Comprensorio. Iblei in partita sino all’ora di gioco, poi complice l’espulsione dell’azzurro Ferla i padroni di casa riescono ad avere la meglio e a guadagnare tre punti importanti in chiave play off.
Palazzolo-Acr Messina 0-3
L’Acr è tornato. Netto il divario tra le due squadre, con gli ospiti in vantaggio al 23′ grazie a Corona. Il raddoppio arriva al 69′ grazie a Cocuzza che batte l’estremo di casa con un tocco sottomisura. La terza marcatura arriva in chiusura di partita, ancora con Corona.
Paternò-Cosenza 0-1
Battuta d’arresto per il Paternò, sconfitto a domicilio dal Cosenza. Gara vibrante, con diverse azioni da gol su entrambi i fronti. A decidere il confronto del “Falcone-Borsellino” il timbro apposto al match da Mosciaro in apertura di partita.
Ribera-Acireale 2-1
Sfida salvezza doveva essere e sfida salvezza è stata. I padroni di casa prevalgono di misura sugli acesi al termine di una partita piuttosto tirata e si allontanano dalla zona calda. I granata rimangono impantanati nei bassifondi, con solo Nissa e Noto alle loro spalle.
Vibonese-Licata 1-2
Importantissimo successo del Licata a Vibo Valentia, merito della zampata di Zaminga negli istanti finali del confronto. In precedenza erano andati in gol Marasco e Riccobono. Primo squillo per i gialloblu, che abbandonano l’ultimo posto in graduatoria.
Completano il tabellone Gelbison-Pro Cavese 0-0 e Sambiase-Savoia 1-1.
Pubblicato il
21 Ottobre 2012, 19:11