Il Messina è pronto a esaltarsi | Altobello: “Con la Vigor per vincere”

di

16 Ottobre 2014, 19:44

1 min di lettura

MESSINA – E’ tornato l’ottimismo e soprattutto la consapevolezza nei propri mezzi all’interno dello spogliatoio del Messina. Il clima è decisamente sereno dopo i 4 punti in due partite. Adesso la squadra va alla ricerca della continuità di risultati per cancellare l’avvio zoppicante di stagione. Enrico Altobello in sala stampa ostenta ottimismo e lo fa con la convinzione che la squadra può ancora dare di più. “Nelle ultime due partite abbiamo dimostrato quanto sia importante soprattutto l’interpretazione della gara, al di là del modulo di gioco. Probabilmente, quando si giocava con la difesa a tre non eravamo al massimo a livello mentale. Tuttavia, bisogna saper lottare, la Lega Pro è molto difficile ed impegnativa e lo dimostrano i risultati. Dopo quella settimana caratterizzata dalle sconfitte con Matera e Casertana, abbiamo dimostrato di avere gli attributi”.

La squadra ha acquisito nuovamente serenità, dopo il ciclo terribile caratterizzato dalle sconfitte nette al San Filippo. “Avere subito tutti quei gol – ha aggiunto Altobello – non poteva farci stare sereni, ci siamo ricompattati. Tutti noi abbiamo compreso che serve sempre entrare in campo con la giusta cattiveria e la determinazione necessaria per fare bene”.

Articoli Correlati

Sabato si torna in campo per l’anticipo di campionato ed al San Filippo arriva una Vigor Lamezia desiderosa di fare il figurone dello scorso campionato, quando violò il San Filippo. Grande rispetto per i calabresi. E’ il monito che arriva da un difesone ormai esperto come Altobello. “Siamo molto concentrati sulla Vigor Lamezia, una buona squadra che sta attraversando un momento di grandissima forma. Noi siamo nettamente in ripresa e dobbiamo dare continuità alle ultime prove. Ogni partita nasconde delle insidie, ma giocando come nelle ultime due gare di campionato, questo Messina è difficile da battere”.

Pubblicato il

16 Ottobre 2014, 19:44

Condividi sui social