“Addebiti senza controllo” | L’allarme dei consumatori

di

12 Novembre 2018, 19:38

1 min di lettura

PALERMO – “Sono migliaia di clienti che non riescono a chiamare perché si ritrovano con il credito azzerato o peggio ancora con addebiti da 800 a 9.500 euro”. Sono queste le segnalazioni arrivate dagli utenti ricaricabili Tim al centralino dell’Unione dei Consumatori che spiega i contorni del disservizio in una nota. “Una vicenda paradossale – denuncia il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone – in queste ore molti clienti Tim che controllano il proprio credito si accorgono di avere il conto telefonico azzerato e dovrebbero, secondo il gestore, pagare un importo di decine e centinaia di euro senza alcun motivo. Tim sembra comunque mantenere la calma, tanto che chiamando il servizio clienti il problema sembra non sussistere e in fase di risoluzione e anche dalla pagina Facebook arrivano frasi rassicuranti come: ‘Ciao, ti confermiamo che la problematica è stata risolta, sono in atto le opportune verifiche per predisporre il rimborso, buona giornata da TIM!’. Il disservizio manifestato dagli utenti su scala nazionale – aggiunge Arnone – non sembra potersi risolvere in tempi brevi né, tanto meno, con soluzioni adeguate”.

Articoli Correlati

“Per gli sfortunati clienti che si ritrovano ad affrontare questa strana problematica è possibile effettuare un reclamo al gestore attraverso i moduli predisposti sul sito ‘https://www.unionedeiconsumatori.it’ e inviarlo a Tim secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo – spiega l’associzione – e se il problema non dovesse essere risolto in tempi brevi, è possibile inviare una email, allegando la copia del reclamo, a ‘telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it'”.

Pubblicato il

12 Novembre 2018, 19:38

Condividi sui social