18 Settembre 2024, 12:32
1 min di lettura
PALERMO – Questa mattina, alle 9.55, si è spento all’età di 59 anni l’ex calciatore e attaccante della Nazionale italiana Totò Schillaci.
Il Comune di Palermo, come annunciato dal sindaco Lagalla, ha messo a disposizione lo Stadio Barbera dove è stata allestita la camera ardente. Il feretro è arrivato allo stadio.
La famiglia dell’ex calciatore, tramite i social, fa sapere che la camera ardente sarà aperta oggi e domani, giovedì 19 settembre. Per l’ultimo saluto si potrà accedere allo stadio oggi dalle ore 16 di oggi e fino alle ore 22 e dalle 7 di domani fino alle ore 22. L’ingresso sarà consentito dal piazzale stadio entrata lato spogliatoi.
Schillaci, da tempo lottava con una malattia, ed era ricoverato all’ospedale Civico perché le sue condizioni di salute si erano aggravate negli ultimi giorni.
(GUARDA, tutti i gol di Italia ’90)
Di lui si ricordano i gol con le maglie del Messina, della Juventus e dell’Inter e, soprattutto, nel campionato del Mondo di Italia ’90, competizione chiusa dalla nazionale italiana al terzo posto, durante la quale Schillaci si è aggiudicato anche i titoli di capocannoniere e di migliore giocatore della competizione.
Pubblicato il
18 Settembre 2024, 12:32
vai a questa pagina