Addiopizzo: “Oggi chi denuncia non è più solo”

di

18 Giugno 2010, 11:38

1 min di lettura

Sull’operazione di stamani l’Associazione Addiopizzo e l’Associazione Libero Futuro esprimono il loro sentito plauso e ringraziamento al Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo.
Mai come adesso il momento è davvero favorevole affinché commercianti ed imprenditori possano liberarsi definitivamente dal racket dell’estorsioni mafiose.
L’incessante azione delle forze dell’ordine e il perseverante lavoro nel territorio condotto da Addiopizzo e Libero  Futuro, ha creato una rete di soggetti in grado di offrire le competenze, le tutele e lo schermo necessari affinché un operatore economico possa denunciare.
Oggi si può denunciare senza essere lasciati soli e con limitati rischi sulla propria incolumità e sull’attività economica che si esercita.
Il numero degli operatori economici che denunciano e collaborano cresce e a tal proposito si esprime soddisfazione per i segnali di cambiamento che giungono.
Pur tuttavia è importante rilevare che fin quando ci saranno imprenditori e commercianti disposti a pagare continueranno ad esserci estorsori pronti a riscuotere.
Occorre una forte mobilitazione di massa che porti alla denuncia collettiva di tanti imprenditori e commercianti.

Articoli Correlati

Pubblicato il

18 Giugno 2010, 11:38

Condividi sui social