Cronaca

Adrano, affitta una casa vacanze inesistente: denunciato

di

17 Novembre 2021, 12:49

1 min di lettura

CATANIA – Il bed and breakfast per le vacanze è prenotato e pagato, ma non esiste: è la truffa scoperta ad Adrano dal commissariato di Pubblica sicurezza, diretto dal Vice Questore Paolo Leone. Un uomo di 50 anni è stato denunciato per truffa.

La prenotazione

Il fatto è avvenuto l’estate appena trascorsa, quando un ignaro giovane di Battipaglia ha deciso di prenotare le sue vacanze presso un B&B sito a Tropea. Durante le prime fasi di prenotazione la vittima ha ricevuto indicazioni sul pagamento da effettuare a mezzo ricarica di una carta prepagata postepay, intestata a un uomo residente ad Adrano.

Dopo varie peripezie e diversi pagamenti effettuati e mai rimborsati, la vittima ha realizzato di essere stato raggirato e che la casa vacanze tanto desiderata non era altro una ben orchestrata truffa finalizzata a frodare i turisti, per cui ha deciso di rivolgersi alle Forze dell’Ordine.

La costante collaborazione tra diversi Uffici siti in regioni diverse, ha condotto alla rapida identificazione del truffatore e al suo successivo deferimento all’autorità giudiziaria.

Pubblicato il

17 Novembre 2021, 12:49

Condividi sui social