Aeroporto, esposto manifesto contro la violenza sulle donne - Live Sicilia

Aeroporto, esposto manifesto contro la violenza sulle donne

Per promuovere la campagna della Presidenza del Consiglio
L'INIZIATIVA
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Un manifesto gigante per dare massima visibilità al numero anti violenza e stalking 1522 è stato installato dalla Gesap, la società di gestione dell’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo, lungo il corridoio del piano check-in del terminal passeggeri, per promuovere la campagna della Presidenza del Consiglio e arginare la violenza contro le donne.

“L’obiettivo – ha detto la consigliera Li Calzi – è permettere alla campagna, di cui si condividono le finalità e l’importanza, di raggiungere un numero sempre più elevato di destinatari e aumentarne così l’efficacia sul territorio”. “Siamo tutti responsabili nel contrasto alla violenza sulle donne – ha ribadito la procuratrice Picozzi – E siamo tutti chiamati a intervenire: è importante ricordare che se una vostra amica, una vicina di casa, una parente potrebbe essere vittima di violenza, bisogna intervenire”.

Come ha ricordato la dirigente della polizia di Stato Madia, “il numero, gratuito anche dai cellullari e attivo 24 ore su 24, accoglie, con operatrici specializzate, le richieste di aiuto e sostegno alle vittime di violenza e di stalking”. “Una bellissima iniziativa – sottolinea l’Ad Scalia – che il gestore ha messo in campo per evidenziare, in maniera decisa, la volontà e l’esigenza di contrastare la violenza e gli abusi sulle donne”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.