06 Ottobre 2023, 16:00
1 min di lettura
PALERMO – L’aeroporto di Palermo si prepara alla stagione invernale con una proposta ancora più ricca per i passeggeri: aumentano i voli ed è prevista una maggiore offerta da e per Roma.
La Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo, comunica che è previsto un incremento di voli del 22,7% rispetto alla passata stagione invernale. Ci sarà una maggiore offerta da e per Roma: al netto di temporanee e possibili variazioni da parte dei vettori, la crescita è del 74,2%.
Ryanair ha incrementato del 10,56% le frequenze sulle rotte dove c’è più domanda. Pure ITA Airways risponde concretamente alla necessità di aumentare i voli, grazie anche all’innesto di nuovi velivoli; la compagnia arriverà, in generale, a un incremento del 40%. EasyJet mantiene il suo trend, simile a quello della stagione estiva, pari a circa il 10% di aumento (+134 voli) e Volotea incrementa il numero di voli di 394.
Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, afferma: “Sarà una buona stagione. Ma bisogna aumentare ancora le destinazioni internazionali, soprattutto estive e primaverili. La Sicilia deve migliorare dal punto di vista dell’attrattiva, in concorrenza con gli altri paesi del Mediterraneo, incrementando accoglienza, efficienza, nuovi servizi per residenti e turisti”.
Pubblicato il
06 Ottobre 2023, 16:00