Affare low cost per il Palermo | Dal Brescia in arrivo Benali - Live Sicilia

Affare low cost per il Palermo | Dal Brescia in arrivo Benali

Trentanove presenze e nove gol nell'ultimo torneo di B per il jolly di centrocampo libico. Si tratta del terzo colpo dopo gli arrivi di Trajkovski e Cassini.

calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – Giugno è iniziato da poco più di una settimana e il Palermo ha già in canna il terzo colpo di mercato. Il club di viale del Fante – come riporta gianlucadimarzio.com – è prossimo a siglare un accordo col centrocampista libico Ahmed Benali, la scorsa stagione in forza al Brescia e svincolatosi al termine della stagione, culminata con la retrocessione in Lega Pro delle Rondinelle, aggravata da una penalizzazione di sei punti in classifica. Libico con passaporto inglese, Benali sosterrà a breve le visite mediche per i rosanero e sarà il terzo tassello da inserire nel puzzle di mister Iachini dopo Trajkovski e Cassini.

Un affare a costo zero per il Palermo, che porta a casa un giocatore duttile, tra i pochi a salvarsi nella disgraziata stagione del Brescia. Trentanove presenze e nove gol, grazie anche alla posizione da trequartista coperta nel corso della stagione, che non rappresenta però l’unico ruolo nel quale è utilizzabile. Il ventitreenne proveniente dalle giovanili del Manchester City ha infatti occupato anche la posizione di mezzala, che potrebbe far comodo a Iachini dopo l’addio di Barreto e altre probabili partenze nel ruolo. Meno adatta alle sue caratteristiche, ma ugualmente adattabile all’occorrenza, la zona centrale della mediana, con compiti di regia.

Un vice Vazquez capace di arretrare il proprio raggio d’azione, con una carta d’identità e un ingaggio in linea con i parametri del Palermo. Nei mesi scorsi il suo nome era stato accostato addirittura all’Inter, sebbene non si sia mai concretizzato nulla col club nerazzurro. Il contratto in scadenza, legato alle difficili condizioni societarie del Brescia nel corso del mercato di gennaio, avevano fatto pensare ad una possibile occasione a costi contenuti. Il giocatore è invece rimasto in Lombardia e si è liberato a stagione conclusa, nella quale è stato protagonista di un finale in crescendo. Tre gol nelle ultime sei partite, al rientro da una squalifica di tre giornate per un’espulsione rimediata col Trapani. Un ultimo messaggio, a campionato compromesso, per chi gli avesse già messo gli occhi addosso. Il Palermo si è mosso in anticipo, ora si attende solo l’ufficialità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI