24 Ottobre 2013, 12:19
1 min di lettura
PALERMO- Il parlamentare del Partito democratico Antonello Cracolici è stato eletto presidente della commissione Affari istituzionali dell’Ars. Prende il posto di Marco Forzese (Drs) dichiarato decaduto dopo le dimissioni della maggioranza dei componenti della commissione, che si erano autosospesi per protesta sulla vicenda delle nomine del cda dell’Irsap. Cracolici è stato eletto con 9 voti su 15, 6 le schede bianche.
“Il mio obiettivo è far ripartire una macchina amministrativa che finora è stata bloccata – ha detto il neo presidente della Prima commissione – . Pur nella dialettica democratica bisogna lavorare e uscire da questa paralisi”. Semplificazione amministrativa, città metropolitane, liberi Consorzi di comuni e modifica della legge elettorale. Queste, per Cracolici, sono le priorità, le norme che indicheranno il calendario delle prossime settimane. Nel frattempo, la seduta in commissione è stata temporaneamente sospesa, riprenderà più tardi per l’elezione dell’ufficio di presidenza.
Eletti anche i due vicepresidenti e il segretario. Con 9 voti Vincenzo Figuccia (Pds) è il vicario, Alice Anselmo dell’Udc (6 voti) l’altro vicepresidente. Anche lui eletto con 9 voti, Salvatore Siragusa del Movimento 5 Stelle è, invece, il segretario. Con la sua elezione ha battuto gli altri due candidati Michele Cimino (Pid-Grande Sud) che ha ricevuto 4 voti e Paolo Ruggirello (Articolo 4) che ne ha ricevuti 2.
Pubblicato il
24 Ottobre 2013, 12:19