Afghanistan, muore un carabiniere | Due feriti: uno è siciliano

di

25 Giugno 2012, 10:26

1 min di lettura

Un carabiniere è morto ed altri due sono rimasti feriti in seguito ad una esplosione avvenuta stamani in un campo addestrativo della polizia afghana, ad Adraskan. Lo apprende l’Ansa da fonti qualificate. L’attentato è avvenuto alle 8.50 locali (le 6.20 in Italia) in prossimità di una garitta di osservazione installata a ridosso della linea di tiro del poligono. L’esplosione ha coinvolto 4 militari dell’Arma appartenenti al PSTT (Police Speciality Training Team) uno speciale nucleo addestrativo della polizia afghana. Il seguito all’esplosione un carabiniere è morto e due sono rimasti feriti alle gambe, mentre il quarto è illeso. I familiari sono stati informati.

Sono il maresciallo capo Dario Cristinelli, 37 anni, di Lovere (Bergamo) e il carabiniere scelto Emilano Asta, 29, di Alcamo (Trapani), effettivi alla seconda Brigata mobile di Livorno e al 7/o Reggimento ‘Trentino Alto Adige’, i due militari rimasti feriti nell’esplosione che é costata la vita al carabiniere scelto Manuele Braj. Sono entrambi ricoverati all’ospedale da campo americano (e non italiano) di Shindand per lesioni alle gambe.

Articoli Correlati

“Il carabiniere scelto Emiliano Asta non è in pericolo di vita”. Lo assicura il capitano Augusto Ruggeri, comandante della Compagnia dell’Arma di Alcamo nel trapanese, paese di origine del militare ferito e dove vivono i suoi familiari. Asta, 29 anni, celibe, fino a tre mesi addietro prestava servizio in Trentino.

Pubblicato il

25 Giugno 2012, 10:26

Condividi sui social