Aggredito e derubato in centro |La disavventura di un ciclista

di

04 Giugno 2015, 15:24

1 min di lettura

CATANIA – Amcora furti di bici in centro. stavolta però, con aggressione. E’ quanto riporta il sito Mobilita.org che racconta la brutta avventura capitata, ieri sera, a Stefano Montellaro al quale, intorno alle 20,30 è stata sottratta la proppria bici, una Brompton pieghevole nera.  L’episodio sarebbe avvenuto in pieno centro storico, per la precisione in piazza San Palcido: “l’aggressione – si legge sul sito – è stata compiuta da 4 persone”. Sull’episodio sta indagando la polizia.

“Mi hanno aggredito da dietro, mentre camminavo con la mia bici al fianco e con il cellulare in mano – racconta Stefano a Mobilita.org . Un tizio mi ha preso alle spalle per la testa e un altro più in basso, colto di sorpresa non capivo cosa stesse succedendo finché non mi sono potuto girare, vedendo i 4 tizi che correvano già via, uno di loro in sella alla mia bici. Ragazzini che non rubavano certo per fame. Inizialmente pensavo che mi avessero “trattato bene”, poi, considerato che, nonostante camminassi a piedi e non avessi fatto una grande resistenza, mi sono ritrovato parecchi acciacchi: jeans strappati, ginocchio e polso con escoriazioni, dolore al collo per come lo hanno stretto. Ho fatto la denuncia, oggi la integrerò comunicando alla polizia che, oltre a quella della banca, ci sono parecchie telecamere da dove i tizi sono passati. Più che per la bici, sono sconvolto dal senso di impunità che si deve avere, per non preoccuparsi di fare una rapina in più persone, alle 20.30 di sera, in pieno centro.”

Articoli Correlati

Un episodio brutale che evidenzia come i livelli di sicurezza, in città, siano ancora bassi e come i furti di biciclette siano in crescita esponenziale, proprio come i cittadini che usano i mezzi a due ruote.

Pubblicato il

04 Giugno 2015, 15:24

Condividi sui social