04 Agosto 2018, 14:04
1 min di lettura
PALERMO – Una donna ricoverata al pronto soccorso con sospetto trauma cranico ha aggredito un’infermiera scaraventandola a terra e rompendole gli occhiali.
È successo al Civico di Palermo. La paziente e il marito sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Il marito della paziente ha cercato di superare l’area del triage e pretendeva di stare al fianco della moglie in sala visite, luogo vietato ai familiari dopo le ripetute aggressioni al personale sanitario.
La paziente è scesa dalla barellae ha prima urlato contro l’infermiera, poi l’ha spinta per terra. Sono dovuti intervenire i carabinieri per riportare la calma.
“Il disegno di legge antiviolenze negli ospedali sarà all’esame del prossimo Consiglio dei ministri”, lo annuncia il ministro della Salute, Giulia Grillo che aggiunge: “le ripetute e gravissime aggressioni nei pronto soccorso e negli ospedali ai danni del personale sanitario non possono avere alcuna spiegazione e tanto meno alcuna giustificazione”. Il provvedimento prevede l’inasprimento delle sanzioni penali nei casi di aggressioni al personale e presidi di Forze dell’Ordine per la sicurezza delle strutture”.
Pubblicato il
04 Agosto 2018, 14:04