23 Settembre 2016, 18:53
1 min di lettura
CATANIA – E’ stato risolto in meno di due ore il tentato omicidio avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi al Castello Ursino. Angelo Sciolino, 29 anni, è stato ferito con quattro colpi di pistola al volto e in altre parti del corpo. I carabinieri del Reparto Operativo e della Compagnia di Piazza Dante hanno arrestato un minorenne in flagranza di reato. L’arma del delitto è stata trovata poco distante dalla scena del crimine. Sciolino è stato operato, ma non è in pericolo di vita.
LA CRONACA. Tentato omicidio in piazza Federico II di Svevia. Angelo Sciolino, 29 anni, è stato ferito con diversi colpi di pistola nella zona dei ristoranti del Castello Ursino intorno alle 18.30. Sul posto la Squadra Mobile per i rilievi: l’area della scena del crimine è stata cinturata e il traffico deviato.
Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni la vittima dopo essere stato colpita è fuggita con il motorino e avrebbe trovato rifugio in un ristorante Fortezza. “Chi ha sparato – racconta a LiveSiciliaCatania – è fuggito per via Alaimo”. “Abbiamo sentito quattro colpi di pistola” – aggiungono. Il 29enne, con precedenti per furto (LEGGI QUI), è stato raggiunto da almeno quattro colpi di pistola e ferito al volto. Sciolino è stato accompagnato in ospedale, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata, anche se non sarebbe in pericolo di vita.
La Polizia sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’agguato. Sarà la scientifica a fornire elementi utili all’indagine coordinata dalla Procura di Catania.
Nei momenti concitati dell’intervento due pattuglie della polizia si sono scontrate in piazza Duomo.
IN AGGIORNAMENTO
Pubblicato il
23 Settembre 2016, 18:53