07 Ottobre 2013, 12:04
1 min di lettura
AGRIGENTO- È stato un weekend di pioggia davvero dannoso per la città di Agrigento, a fare un resoconto dei danni ci ha pensato Claudio Lombardo della delegazione di Agrigento dell’associazione MareAmico che ha descritto l’evento affermando che l’allagamento è frutto anche dell’ “inadeguatezza di Girgenti Acque e del Comune di Agrigento”. Documentata con foto e video la nota di MareAmico afferma: “Sono bastate tre ore di pioggia per mettere in ginocchio la nostra città. Viale cannatello, via Cavaleri Magazzeni e via dei fiumi a Villaggio Mosè, sono finite sott’acqua così come è successo anche a gran parte di San Leone”.
L’associazione descrive i danni causati dalle fogne che sono letteralmente scoppiate, come accade spesso ormai in situazioni di violenti temporali: “Si è allagata di fogna la spiaggia delle dune (mentre nell’omonimo locale si stava approntando un pranzo per i turisti), è scoppiata la fognatura davanti la spiaggia denominata “mar caspio”. A marenostrum, presso la villetta Pertini e presso il lido Aster si è assistito alle solite scene di scoppio delle fognature con conseguente sverso in mare, che è diventato scuro come il petrolio”.
La lettera si chiude con una domanda ed un appello: “Cos’altro deve accadere ancora per convincere tutti dell’inadeguatezza di Girgenti acque e del Comune di Agrigento nell’affrontare, non le emergenze, ma la normalità? Da tempo chiediamo, inascoltati, la nomina da parte del Governatore Crocetta, di un Commissario ad acta per la gestione dei progetti in itinere, questa gente farà perdere i finanziamenti e per Agrigento sarà la fine definitiva!”.
Pubblicato il
07 Ottobre 2013, 12:04