27 Settembre 2012, 17:35
2 min di lettura
AGRIGENTO–
La presentazione delle liste ad Agrigento non ha fatto mancare qualche sorpresa al rush finale. Soprattutto per quanto riguarda un candidato di Sciacca, o per meglio dire ex candidato, visto come sono andati i fatti. Alfonso Fiorica, segretario cittadino del Popolo delle Libertà nella cittadina termale, era stato individuato dal gruppo locale come l’esponente per la corsa all’Ars. Una designazione che Fiorica aveva assunto con molto impegno preparandosi alla competizione elettorale con tutto ciò che occorre per assicurarsi una certa visibilità. Già da diverse settimane i manifesti e le locandine del candidato facevano bella vista di sè, ma a pochi minuti dello scadere del termine di presentazione delle liste il nome di Fiorica è sparito dalla lista.
Lo stesso Fiorica in una nota stampa ha poi spiegato che a chiedergli di fare il passo indietro è stato Angelino Alfano in persona che nella sua provincia pare abbia deciso di giocare esclusivamente con una rosa di grandi nomi: da Nino Bosco a Enzo Fontana, da Giuseppe Gramaglia a Giancarlo Granata e, direttamente da Bruxelles, è stato richiamato a rafforzare le fila anche l’europarlamentare Salvatore Iacolino.
Anche il Partito democratico in provincia gioca a carte sicure riconfermando gli uscenti Giacomo Di Benedetto, Giovanni Panepinto e Vincenzo Marinello. La lista Pid Cantiere popolare, invece accanto ai più noti Salvatore Cascio e Decio Terrana, scommette molto su Michele Catanzaro, volto giovane vicino ad Antonello Antinoro. L’Udc di Lillo Firetto nella sua lista conta anche della presenza di Margherita La Rocca, riberese e moglie del più noto cardiochirurgo Ruvolo. Riconfermato alla guida della lista del Mpa, il deputato uscente Roberto Di Mauro così come Futuro e Libertà riconsegna al già deputato Luigi Gentile, il vessillo di capolista.
Ecco le liste elettorali presentate ad Agrigento. Clicca sulla lista per conoscere i candidati:
UNIONE DEMOCRATICA DEI CONSUMATORI
FUTURO E LIBERTA’ PER L’ITALIA-NUOVO POLO PER LA SICILIA
Pubblicato il
27 Settembre 2012, 17:35