15 Aprile 2022, 11:56
1 min di lettura
AGRIGENTO – La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta, ipotizzando il reato di omicidio colposo al momento contro ignoti, in seguito alla morte di una donna di 45 anni avvenuta all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dopo un intervento di appendicectomia.
Sono stati i familiari della giovane vittima, sconvolti per l’accaduto, a presentare un esposto chiedendo di fare luce su quanto avvenuto nel nosocomio agrigentino. Gli agenti della sezione Volanti della questura, su disposizione della Procura, hanno sequestrato la cartella clinica della donna per avviare una serie di accertamenti e ricostruire il tutto. La 45enne era stata ricoverata al San Giovanni di Dio lo scorso fine settimana dopo aver accusato forti dolori.
Secondo una prima ricostruzione l’intervento chirurgico era riuscito perfettamente e non sembravano esserci particolari complicazioni fino ad un nuovo ricovero disposto dopo che la donna ha ricominciato ad accusare un malessere. Ed è proprio durante il secondo intervento chirurgico, nella giornata di mercoledì, che si è consumata la tragedia fino al decesso della paziente. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori accertamenti con lo scopo di fare luce sulle reali cause della morte.
Pubblicato il
15 Aprile 2022, 11:56