Agrigento, Piazza out due mesi | Frattura alla mano, sarà operato - Live Sicilia

Agrigento, Piazza out due mesi | Frattura alla mano, sarà operato

Il playmaker bolognese, costretto ad abbandonare anzitempo il parquet del Palamoncada nella sfida che ha visto il Gigante perdere contro la neopromossa Agropoli, dovrà stare fermo ai box per i prossimi sessanta giorni.

basket - serie a2
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Pessime notizie dall’infermeria per la Fortitudo Agrigento. Alessandro Piazza, costretto ad abbandonare anzitempo il parquet del Palamoncada nella sfida che ha visto il Gigante perdere contro la neopromossa Agropoli, dovrà stare fermo ai box per i prossimi due mesi. Il playmaker bolognese, infortunatosi alla mano destra nei primi minuti del terzo quarto di gara, ha infatti riportato una frattura spiroidale al quinto metatarso. Una mazzata per coach Ciani, che deve già vedersela con un roster ridotto ai minimi termini e che adesso dovrà ruotare in quel ruolo Saccaggi e Vai.

Piazza, che in estate è rimasto ad Agrigento nonostante le sirene del mercato, sarà sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione della frattura. Per rivederlo sul parquet del Palamoncada bisognerà attendere almeno altri due mesi. Una tegola per la Fortitudo, che perde uno degli uomini di maggiore esperienza e talento, nonché il motore del suo gioco. E la panchina che quest’anno è persino più corta rispetto alla passata stagione, adesso rischia di svuotarsi ulteriormente con la “promozione” praticamente certa di Saccaggi in quintetto. Attualmente, le frecce di Ciani dal pino sono soltanto De Laurentiis e Vai, con gli under Morciano e Visentin che probabilmente troveranno qualche minuto a disposizione.

La settimana che porta alla trasferta di Roma si apre dunque con la peggior notizia possibile. In attesa di capire se ci saranno movimenti per rimediare a questa defezione, la Fortitudo si prepara a due mesi di fuoco. Dopo la sfida capitolina, la Moncada tornerà a casa per le sfide contro Tortona e Barcellona, per poi andare a Casalpusterlengo ed ospitare Ferentino. Rieti, Siena, Latina e Casale chiuderanno la striscia di partite nelle quali Ciani dovrà sicuramente fare a meno di Piazza, con la speranza di poterlo riavere tra i ranghi per la trasferta di Scafati o, al massimo, per il match casalingo contro Reggio Calabria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI