Ai confini del tango |Trio femminile |al Metropolitan

di

16 Gennaio 2009, 17:40

1 min di lettura

Musica italiana, argentina e francese fuse insieme dal Trio Contempo. Unione, tutto al femminile, di tre culture fuse insieme nel clima artistico parigino e riunito nel talento di Roberta Roman (chitarra); Isabelle Sayot (violoncello) e Marisa Mercadè (bandoneon).

Articoli Correlati

Il trio si esibirà lunedì 19 gennaio alle 21.30 al Teatro Metropolitan ripercorrendo il filo conduttore del tango (da Astor Piazzolla ai compositori contemporanei) attraverso arrangiamenti originali, con una versione intima, aggraziata ed equilibrata dove il bandonéon, la chitarra e il violoncello si rincorrono in una suggestiva tessitura musicale. Ogni strumento si esprime al meglio, in un’esecuzione trascinante e pulsante.
Il Trio Contempo ha recentemente raccolto i consensi del pubblico col successo del loro primo album “Voyage à Sorrento”, un omaggio a A.Piazzolla, particolarmente apprezzato dall’etichetta FolkclubEthnosuoni che produrrà una seconda registrazione “Live au Folkclub”, un mélange di tango e di creazioni inedite, cui seguirà nel 2007 “Angeles y Demonios”. Il Trio sarà prossimamente impegnato in tournées in varie città della Francia e del Messico.

Pubblicato il

16 Gennaio 2009, 17:40

Condividi sui social