Ai domiciliari, ma tenta il furto| Arrestato dopo l’inseguimento

di

17 Maggio 2016, 19:44

1 min di lettura

PALERMO – E’ stato sorpreso dalla polizia mentre tentava di scassinare il portone di un locale al piano terra. E’ finito in manette un 34enne palermitano accusato di tentato furto aggravato ed evasione. Si tratta di Vincenzo Lo Monaco, colto sul fatto dopo la segnalazione di alcuni residenti di via Divisi che hanno lanciato l’allarme alla polizia.

Gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico hanno constatato il danneggiamento del portone ed hanno notato un uomo fuggire in direzione via Roma: dopo un breve inseguimento è stato bloccato e in ausilio ai poliziotti è giunta un’altra volante.

Articoli Correlati

Lo Monaco è stato quindi perquisito ed è stato trovato in possesso di una borsa in cui si trovavano arnesi per lo scasso, un lucchetto ed alcune tavole di legno. L’uomo ha provato a giustificarsi, dicendo di essere stato autorizzato dal proprietario del locale a prelevarle, ma il suo racconto non ha convinto i poliziotti che hanno proceduto ad ulteriori indagini. Per questo, oltre che per tentato furto aggravato, le manette sono scattate per il reato di evasione, visto che Lo Monaco si trovava ai domiciliari.

Pubblicato il

17 Maggio 2016, 19:44

Condividi sui social