30 Agosto 2015, 21:46
1 min di lettura
AGRIGENTO – Come prevedibile l’Akragas batte la Paganese vincendo il proprio girone di Coppa Italia di Serie C con sei punti, accedendo così al turno successivo. Con la testa già alla prima di campionato (domenica prossima contro il Matera) Legrottaglie schiera la formazione tipo con Almiron a dettare gioco e Leonetti al centro dell’attacco con Aveni e Roghi esterni. Paganese che schiera la Berretti dando così una mano all’Akragas che subito si lancia in attacco con Leonetti che coglie il palo.
Ci vuole però un rigore per sbloccare la partita a favore dei biancazzurri a causa di un fallo di Pommella, reo di aver fermato il pallone con la mano in area: Almiron segna l’uno a zero al minuto 30. Il regista si ripete con una magia su punizione 10 minuti dopo: punizione dal limite e pallone che scavalca la barriera per infilarsi in porta. La ripresa vede protagonista ancora Almiron che inventa e disegna trascinando letteralmente la squadra. A segnare questa volta è il nuovo arrivato Matteo Di Piazza, attaccante che raddoppia subito dopo grazie ancora una volta ad Almiron che gli fornisce l’assist vincente. 4-0 e partita conclusa per i biancazzurri che adesso si apprestano a tornare ad Agrigento, dove avverrà la presentazione mercoledì due settembre.
I tifosi non potranno però accogliere Elvis Abbruscato, protagonista di un autentico giallo: dopo essersi allenato con i giocatori biancazzurri, l’attaccante svincolato sembrava dovesse firmare in settimana. La firma però non è arrivata e Abbruscato potrebbe quindi non accasarsi ad Agrigento. Per un giocatore che va, un altro ne arriva: in settimana ha firmato Francesco Salandria, centrocampista svincolatosi dalla Reggina.
Pubblicato il
30 Agosto 2015, 21:46