Tiscione, altra perla da tre punti | L’Akragas espugna Battipaglia

di

01 Marzo 2015, 14:10

2 min di lettura

BATTIPAGLIA (SALERNO) – Un gol di Tiscione, il centesimo per lui in carriera, regala la vittoria all’Akragas su un campo difficile come quello di Battipaglia, in cui la squadra di casa ha dato l’anima per cercare di portare a casa almeno un punto, preziosissimo in chiave trasferta. La gara difficile viene decisa dall’ennesima magia su punizione dell’attaccante, che dopo le due doppiette consecutive delle scorse giornate, segna la sua quinta rete in campionato. Partita incolore, con i padroni di casa che si fanno vedere pochissimo dalle parti di D’Alessandro, impegnato poco oggi: la Battipagliese cerca di non prendere gol, prima di scoprirsi, dando vita ad una partita brutta con poche occasioni e tanti errori, anche da parte biancazzurra. La classe dei singoli ha fatto la differenza con Baiocco, Tiscione e Meloni scatenati in area ospite. Dopo la rete dell’attaccante ex Agropoli, gli agrigentini hanno più volte l’occasione di chiudere la partita, ma gli errori degli attaccanti e la bravura del portiere De Marino, impediscono il raddoppio per gli agrigentini.

Il secondo tempo si chiude con l’Akragas che cerca il secondo gol, senza troppo scoprirsi, mentre la Battipagliese non riesce a superare la difesa ospite, sfiorando il gol solo sul finale con Signorielli. Prima del termine della partita un infortunio costringe Maraucci, perfetto fin lì, ad uscire per Chiavaro. Oltre a Maraucci, ottima la prestazione in difesa di Vindigni, che sfiora più volte il gol. Brutta partita per Dentice, richiamato più volte da Feola. Non fa più notizia un’altra prestazione eccellente di Baiocco, in fase di regia e in fase di recupero: un leone in campo. Giornata sfortunata per Meloni, che ci prova in tutti i modi, senza riuscire a insaccare e anche quando ci riesce, sul finale, è l’arbitro Camplone ad annullare la rete per un fallo dell’attaccante su Cirillo. Ultimi minuti di sofferenza per l’Akragas, con l’uomo in meno a 4 minuti dalla fine per l’espulsione di De Rossi, doppio giallo per lui. Da lì sarà solo Battipagliese con i padroni di casa che assediano l’area biancazzurra. La vittoria sofferta mantiene L’Akragas in testa del campionato, seguita sempre dal Torrecuso, vincente oggi contro l’Agropoli.

TABELLINO

BATTIPAGLIESE – AKRAGAS 0-0

Articoli Correlati

BATTIPAGLIESE: De Martino, Odierna, Fiorillo, Aufiero, Garofalo, Cirillo, Aprile, Scuotto, Signorelli, Leone, Minnucci. In panchina: Viscido, D’Ambrosio, Avagliano, Scarlata, Botta, El Otmani, Picarone, Pastore, Santese.

AKRAGAS: D’Alessandro, De Rossi, Dentice, Baiocco, Vindigni, Maraucci (77′ Chiavaro), Tiscione, Trofo (75′ Tresor), Savanarola, Meloni, Catania. In panchina: Lo Monaco, Pellegrino, Bonaffini, Longoni, Risolo, Arena, Perrone.

ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara.

NOTE: Ammonito Scuotto (B). Espulso De Rossi all’87’ per doppia ammonizione.

Pubblicato il

01 Marzo 2015, 14:10

Condividi sui social