25 Marzo 2017, 22:52
2 min di lettura
AGRIGENTO – L’Akragas è di scena a Melfi, senza Klaric, attaccante che ha ben figurato nelle ultime prestazioni. Un infortunio alla vigilia del match ha infatti escluso ogni possibilità che il giocatore scenda in campo nella sfida tra due squadre che cercano la salvezza. Con lui, infortunato c’è anche Cochis, attaccante veloce ai box da tre giornate. Certo di una maglia in attacco è invece Salvatore Cocuzza (due gol nelle ultime due gare) che sarà affiancato da Lorenzo Longo, ex della partita, capace di invenzioni che cambiano l’indirizzo della gara.
“Andremo a Melfi per giocare la nostra partita – spiega il piccolo e talentuoso attaccante – cercheremo di esprimere il nostro calcio e di riuscire a portare a casa i tre punti, utili a mantenere dietro in classifica i gialloverdi e posizionarci ancora meglio. E’ senza dubbio una partita importante. Dobbiamo tenere altissima la concentrazione perché è importante non perdere e mantenerci a distanza di sicurezza. Dobbiamo giocare con convinzione ed umiltà”. L’attaccante ha un buon ricordo della sua ex squadra e della cittadina di Melfi: “Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe fare gol. Sarebbe un gol fondamentale per la salvezza. In caso però non esulterò, la mia ragazza me la farebbe pagare. Farò del mio meglio”.
Determinato per una grande prestazione dei suoi giocatori, dopo due vittorie consecutive che hanno rilanciato in biancazzurri nella zona salvezza, è l’allenatore del gigante Lello Di Napoli: “E’ una gara importantissima e siamo consapevoli dell’alta posta in palio – spiega il mister prima della gara – La partita contro il Melfi è una finale per la salvezza e l’abbiamo preparata con tanto scrupolo e impegno. Siamo pronti alla battaglia e faremo di tutto per ottenere un risultato positivo. I ragazzi hanno lavorato duramente nel corso della settimana e sono certo che non risparmieranno sforzi per riuscire a portare a casa un risultato di prestigio”.
L’attaccante e l’allenatore si uniscono poi in un coro di solidarietà per i giocatori del Taranto aggrediti dai loro tifosi: “Certe cose non devono accadere – dicono – il calcio è altro”. Per la gara attacco affidato a Cocuzza e Longo, con Salvemini che potrebbe partire dal primo minuto nonostante non sia in perfette condizioni.
Pubblicato il
25 Marzo 2017, 22:52