Akragas, Di Napoli suona la carica: |”Ripartiamo dopo essere caduti”

di

19 Novembre 2016, 16:45

2 min di lettura

AGRIGENTO – L’Akragas ha fame di punti e con il Messina vuole cogliere la vittoria. Alla vigilia del secondo derby consecutivo, i biancazzurri di mister Di Napoli, ci arrivano con l’umore di chi deve dimostrare ai propri tifosi di essere capace di conquistare la salvezza. L’Akragas, dopo l’inizio di stagione positivo, sta vivendo un periodo buio di cui anche i tifosi si stanno preoccupando, considerate le ultime prestazioni del Gigante. Sarà un derby difficile, in un campo che non è stato risparmiato dalla pioggia, e sicuramente ci sarà poco spazio per lo spettacolo. Per gli uomini di mister Di Napoli c’è solo il verbo “vincere” nella mente, per risalire la china dopo essere caduti ad un passo dalla zona playoff.

Anche l’ultimo allenamento è avvenuto sotto la pioggia, prima della consueta conferenza stampa pre-partita: “Ripartiamo dai 30 minuti della partita contro il Siracusa – ha spiegato il mister Lello Di Napoli – dove ho visto la migliore Akragas della stagione, che ha giocato un grande calcio e messo sotto gli avversari. Poi siamo stati superficiali e abbiamo pagato a caro prezzo anche l’inesperienza di alcuni giocatori. Siamo in un periodo di crescita e sono certo che presto usciremo da questo momento negativo. Il Messina è un’ottima squadra, ma noi domani vogliamo vincere per risalire la classifica”.

Articoli Correlati

Accanto all’allenatore, in sala stampa, uno degli uomini più discussi di questo inizio di stagione biancazzurri, vuole rifarsi dopo le prestazioni opache degli ultimi tempi: è l’attaccante Salvatore Cocuzza, ex della gara: “Ci siamo preparati benissimo nel corso della settimana – ha spiegato – Abbiamo lavorato duramente anche sotto la pioggia per arrivare al top nella sfida contro il Messina. L’obiettivo sono i tre punti e faremo di tutto per vincere. Abbiamo tanta voglia di rivalsa. A Messina ho trascorso 4 anni bellissimi ed ho disputato cento partite con la maglia giallorossa, ma il mio presente si chiama Akragas. Domani spero di giocare e di sbloccarmi proprio contro il Messina. Sarebbe fantastico, ma se segno non esulto”. In attacco sarà proprio Cocuzza uno dei titolari, con Longo. Cochis, recuperato dai problemi fisici, siederà in panchina, mentre Salvemini non sarà della gara.

Pubblicato il

19 Novembre 2016, 16:45

Condividi sui social