Akragas, Di Piazza è carico: | “Adesso battiamo il Catania”

di

15 Marzo 2016, 12:11

1 min di lettura

AGRIGENTO – L’Akragas non si ferma e conquista la settima vittoria in otto partite, battendo con un grande Di Piazza una Lupa Castelli ormai condannata alla retrocessione. Nessuno è più soddisfatto del centravanti che con la doppietta di ieri ha raggiunto quota dieci gol, suo record personale in LegaPro. “Non era facile contro la Lupa – spiega il numero 9 in conferenza stampa – sono degli avversari che non hanno nulla da perdere e potevano far male. Io sono contento di questa prestazione ma voglio migliorarmi, la migliore prestazione deve essere sempre la prossima. Adesso la salvezza è più vicina ma dobbiamo vincere ancora, poi possiamo cominciare a divertirci”.

Il cannoniere dell’Akragas pensa già al Catania, squadra che arriva domenica all’Esseneto: “Sarebbe bello segnare agli etnei – commenta Di Piazza – se segno è normale che esulto”. Anche il tecnico della rivoluzione akragantina, Pino Rigoli, è contento della vittoria dei suoi uomini: “Non è stato semplice, giocavamo con po’ di pressione perché conoscevamo i risultati delle altre squadre. La salvezza è a quaranta punti, ci mancano ancora sei punti. Siamo vicini al nostro obiettivo e di questo voglio ringraziare dei grandi uomini, uomini prima che calciatori, perché hanno fatto tanti sacrifici”.

Articoli Correlati

Adesso la sfida agli etnei per la quale sono state già aperte le prevendite: “Il Catania, anche se lotta per salvarsi, ha uomini che possono lottare per i primi posti della classifica, abbiamo rispetto per loro, per noi è un onore ospitare una squadra con cui qualche anno fa era pure difficile fare un’amichevole”. Dal presidente Alessi, al tecnico Rigoli, passando per Di Piazza il coro è unanime: “Domenica dobbiamo riempire lo stadio”.

Pubblicato il

15 Marzo 2016, 12:11

Condividi sui social