Akragas, in Coppa solo sorrisi |Catanzaro k.o., ottavi raggiunti

di

18 Novembre 2015, 17:39

1 min di lettura

AGRIGENTO – Roghi e Cristaldi regalano il successo all’Akragas di Legrottaglie che si riscatta così dalla pesante sconfitta casalinga contro la Casertana e accede agli ottavi di Coppa dove troverà il Lecce. La prestazione dei biancazzurri contro un Catanzaro imbottito di giovani non esalta però gli animi per quanto visto un campo. Il primo tempo evidenzia infatti ancora qualche problema in attacco per l’Akragas che schiera Madonia e il giovane Fiore in attacco mentre recupera Savanarola oggi in campo per tutta la partita.

Difesa a quattro per i biancazzurri con l’esordio del giovane Cappello sulla fascia, autore di una buona partita. Primo tempo con poche occasioni da entrambe le parti, con l’Akragas che tiene palla senza riuscire ad impensierire il portiere Scuffia. Nel secondo tempo i biancazzurri scendono in campo convinti di poter vincere la partita con Legrottaglie che inserisce Roghi oltre all’argentino Cristaldi, già in campo alla fine del primo tempo dopo un infortunio di Aloi.

La partita si sblocca però negli ultimi venti minuti con Roghi che deve solo insaccare in rete dopo una bella azione confezionata da Madonia. Proprio l’attaccante ex Trapani mette lo zampino anche nel secondo gol fornendo l’assist decisivo a Cristaldi per il raddoppio che chiude la partita per un Catanzaro mai veramente pericoloso durante la partita. Legrottaglie ritorna quindi alla vittoria dopo lo stop con la Casertana e vince la seconda gara di Coppa all’Esseneto, campo ancora tabù in campionato. Adesso la squadra si prepara all’importante trasferta contro il Martina Franca di domenica.

AKRAGAS-CATANZARO 2-0

Articoli Correlati

Akragas: Maurantonio, Salandria, Cappello (75′ Sabatino) Mauri, Marino, Capuano, Savanarola, Zibert, Fiore (60 Roghi) Aloi (32′ Cristaldi) Madonia. All. Legrottaglie

Catanzaro: Scuffia, D’Orsi, Barillari, Orchi, Caselli, Sirigu, Fulco (85′ Pagano), Dodaro, Ingretolli, Mancuso( 62′ Bonadio) Caruso. Allenatore Erra

Reti: 26 s.t. Roghi 39 s.t. Cristaldi

Pubblicato il

18 Novembre 2015, 17:39

Condividi sui social