08 Ottobre 2016, 17:05
2 min di lettura
AGRIGENTO – L’Akragas nella parte sinistra della classifica rende sereni molti tifosi del Gigante, rimasti però insoddisfatti per l’ultima gara giocata all’Esseneto dai biancazzurri, contro il Catanzaro. Attacco sterile e poco gioco dal centrocampo in su hanno annoiato anche il presidente dell’Akragas Marcello Giavarini. Archiviata quella partita la squadra allenata da Lello Di Napoli vuole però dimostrare di essere avversario ostico per tutti, anche per il prossimo avversario, il Foggia capolista di un girone difficile insieme al Lecce e seria candidata alla promozione in serie B.
La vittoria contro il Catania ha fatto capire che questa squadra è capace di tutto, anche di imprese storiche. “E’ una squadra esperta, noi cercheremo di affrontarli con il solito coraggio. È una formazione con grandi giocatori, andremo per fare la nostra gara, se sono più bravi loro, allora stringeremo la mano.” Il mister Di Napoli non vuole malumori dopo il pareggio contro il Catanzaro: “Ho letto tante cose che non mi sono piaciute, dobbiamo rimarcare il fatto che siamo giovani e che dobbiamo salvarci, senza cercare le negatività. Il Catanzaro è una buona squadra con giocatori che hanno fatto le serie superiori”.
Contro il Foggia il mister non vuole neanche sentir parlare di pareggio: “Quello che non dobbiamo sbagliare è l’approccio alla gara, voglio un atteggiamento propositivo, le altre squadre sono più attrezzate di noi. Il nostro campionato è questo, dobbiamo puntare sull’aggressività. Noi dobbiamo mettere in campo un ritmo intenso, solo così possiamo metterli in difficoltà, ma se siamo molli subiremo le loro qualità. Noi dobbiamo essere affamati e aggressivi”. Lello Di Napoli si carica la responsabilità dei risultati e non vuole che un pareggio possa condizionare un periodo positivo: “È un campionato difficile, bisogna lavorare con serenità e conoscendo i nostri limiti. Quello che seminiamo poi raccoglieremo, in questo però voglio l’appoggio anche della stampa, non parliamo subito di passi indietro appena pareggiamo in casa contro il Catanzaro”.
Il Foggia non avrà gli spettatori presenti allo stadio, ma questo non è una perdita che, secondo il mister, influenzerà troppo l’andazzo della gara. Di Napoli vuole una squadra grintosa pronta a sbranare il Foggia, cominciando ad essere carico ancora prima della gara.
Pubblicato il
08 Ottobre 2016, 17:05