27 Marzo 2017, 14:10
2 min di lettura
AGRIGENTO – L’Akragas torna da Melfi con un punto d’oro in vista del momento cruciale del campionato che mette davanti ai biancazzurri tre gare da giocare in casa tra le prossime quattro del calendario, partendo dal derby contro il Siracusa. Lo 0-0 contro il Melfi è un grande risultato per gli uomini di Lello Di Napoli che guadagnano un punto sulla schiera di squadre invischiate nella zona playout. “Sono contento e soddisfatto della prestazione della squadra – spiega l’allenatore al termine del match – l’obiettivo era dare continuità ai risultati e ci siamo riusciti giocando anche bene su un campo difficile e contro un avversario in salute. Potevano far gol nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo sbagliato alcune importanti ripartenze. Risultato alla fine giusto che ci permette di tenere a debita distanza lo stesso Melfi. Ancora una volta voglio fare i complimenti ai giocatori per l’impegno e l’attaccamento alla maglia – conclude l’allenatore dell’Akragas che oggi si trova a Coverciano – Martedi inizieremo a preparare il derby con il Siracusa”.
La sfida contro gli aretusei non sarà sicuramente una partita come le altre con l’Akragas che vuole riscattare la rocambolesca sconfitta dell’andata (4-2). La quota quaranta, quota che potrebbe significare salvezza, è adesso lontana nove punti. Il pareggio di Melfi, arrivato dopo due grandi vittorie, premia ancora una volta il cuore dei ragazzi di Di Napoli, protagonisti di un momento magico della stagione, arrivato proprio quando sembrava impossibile arrivare alla salvezza, anche a causa del caos che si era creato da dicembre.
Soddisfazione arriva anche dalla dirigenza biancazzurra, rappresentata a Melfi da Biagio Nigrelli: “Abbiamo ottenuto un pareggio che è il risultato più giusto – spiega – ho visto in campo un Melfi che gioca bene e non merita la sua posizione di classifica. L’Akragas ha ottenuto un pareggio che vale oro contro una squadra ben organizzata”. Oggi giorno di riposo per gli uomini di Di Napoli, che torneranno ad allenarsi a partire da martedì.
Pubblicato il
27 Marzo 2017, 14:10