20 Novembre 2016, 14:08
2 min di lettura
AGRIGENTO – L’Akragas pareggia ancora in casa al termine di un brutto derby contro un Messina che non ha mai tirato in porta. L’Esseneto si presenta senza i tifosi della curva, in sciopero per i risultati negativi raccolti nelle ultime partite dall’Akragas. In attacco, Di Napoli, lascia in panchina Cocuzza e dà spazio a Cochis, Longo e Gomez.
Sono i biancazzurri a cominciare meglio in un campo che non aiuta il bel gioco: dopo due minuti Gomez impegna il portiere del Messina, Berardi, con un tiro angolato su punizione. L’Akragas nei minuti iniziale è pimpante e più volte tenta di inserirsi nell’area giallorossa, senza riuscire ad imbastire un’azione d’attacco davanti il portiere degli ospiti. La squadra agrigentina tiene il pallino del gioco e si difende bene, pur con l’assenza, nel reparto difensivo del capitano Daniele Marino. Con il passare dei minuti i ritmi della gara si abbassano e la gara si fa cattiva con numerosi falli e diversi errori da entrambi le parti. L’occasione più ghiotta del primo tempo capita ancora sui piedi del numero 9, Guido Gomez, che dopo essere entrato in area, ci prova con un tiro da posizione difficile, con Berardi che solo alla fine riesce ad intuire e parare il tiro.
Nel secondo tempo gli ospiti non riescono ad avere una vera e propria occasione, grazie anche alla difesa agrigentina ben posizionata in ogni azione, con Thiago Cazè fra i migliori dei suoi. Il pericolo per la difesa del Messina capita ancora sui piedi di Gomez che, sfruttando un passaggio filtrante, non riesce a tirare, anticipato all’ultimo secondo dal portiere Berardi. I continui errori da entrambe le parti danno vita a una brutta partita. Di Napoli prova la carta Cocuzza, mentre Lucarelli inserisce l’ex Akragas Madonia: i due giocatori però deludono entrambi e non danno alla partita la svolta chiesta dagli allenatori. I tiri in porta latitano da entrambe le parti e l’ultima occasione per l’Akragas capita sui piedi del nuovo entrato Palmiero che però origina un tiro debole. Nei 4 minuti di recupero si vede poco gioco e la partita termina con un brutto pareggio che fa più comodo al Messina, mentre l’Akragas non riesce a risorgere dal brutto momento.
TABELLINO
AKRAGAS-MESSINA 0-0
AKRAGAS – Pane, Thiago Cazè, Riggio, Salandria, Carillo, Sepe (79’ Russo), Coppola (62’ Palmiero), Longo, Gomez, Pezzella, Cochis (69’ Cocuzza).
MESSINA – Berardi, De Vito, Ferri, Musacci, Pozzebon, Milinkovic (69’ Madonia), Palumbo, Bruno, Foresta, Rea, Grifoni (Capua 72’).
Pubblicato il
20 Novembre 2016, 14:08