Otto passi verso la Lega Pro | L’Akragas sommerge l’Orlandina

di

19 Aprile 2015, 14:30

2 min di lettura

AGRIGENTO – Goleada doveva essere, e goleada è stata. L’Akragas sommerge l’Orlandina sotto una pioggia di otto gol, e si avvicina a grandi falcate verso il grande traguardo della promozione diretta in Lega Pro. Eppure la compagine di mister Vincenzo Feola ha fatto fatica prima di riuscire a prendere il largo, visto che, dopo il gol iniziale da parte di Meloni, il Gigante non è riuscito a segnare subito altre reti. Merito soprattutto del portiere Taranto, che in più di un’occasione ha impedito allo stesso Meloni, a Catania e a Savanarola di aumentare il vantaggio dei padroni di casa, spinto da un pubblico numeroso nonostante l’impegno non fosse dei più probanti.

Nella ripresa, però, l’Akragas riusciva a dilagare in maniera clamorosa, fino a dare alla propria vittoria le dimensioni previste alla vigilia. Tra il 58′ e il 75′, infatti, per gli uomini di mister Feola arrivano ben sei reti: due portano la firma di Catania, una a testa per Meloni, Bonaffini, Savanarola e persino per il leader della difesa Ciccio Vindigni, al quale è stato concesso di calciare il rigore per riuscire a segnare il suo primo gol in questo campionato. Dopo la clamorosa pioggia di reti firmate dai padroni di casa, l’Orlandina ha l’occasione di colpire, complice anche l’ingresso in campo del terzo portiere Evola al posto del titolare D’Alessandro, e non se la lascia scappare: è Vommaro al 76′ a sbloccare il tabellino per i paladini, ma è una consolazione più che magra. A cinque minuti dalla fine arriva la rete della tripletta di Meloni, che fissa anche il punteggio sull’8-1 finale. E ora, nella trasferta sul campo dell’HinterReggio, all’Akragas basterà raccogliere un punto per ottenere la matematica certezza dell’ascesa in Lega Pro.

TABELLINO

AKRAGAS-ORLANDINA 8-1 (7′, 58′, 85′ Meloni, 54′, 72′ Catania, 64′ rig.Vindigni, 66′ Bonaffini, 75′ Savanarola, 76′ Vommaro(O))

Articoli Correlati

AKRAGAS: D’Alessandro (72′ Evola), Dentice, Pellegrino (61′ Terminiello), Bonaffini, Vindigni, Chiavaro, Tiscione, Perrone, Meloni, Savanarola, Catania. In panchina: Baiocco, Risolo, Arena, Buccheri, Longoni, Trofo, Tresor.

ORLANDINA: Taranto, Mangano, Avella, Vommaro, Agnelli, Del Mastro, Paolino, Giampetruzzi, Vitanza (67′ Loghin), Di Giglia, Zingales (23′ Innorida). In panchina Rocchetta.

ARBITRO: Valentina Garrofolo di Vibo Valentia. Assistenti Bovini-Runza.

Pubblicato il

19 Aprile 2015, 14:30

Condividi sui social