23 Novembre 2014, 14:22
2 min di lettura
TORRECUSO (BENEVENTO) – L’Akragas si gioca un pezzo di campionato a Torrecuso pareggiando per 1-1 con la squadra campana, rimanendo a 6 punti dalla vetta. A decidere la gara gli uomini più attesi: Meloni e Galizia. Quella di oggi era una partita da vincere a tutti i costi per gli uomini di Feola, i biancazzurri potevano lanciare un messaggio alla capolista che invece, con un pareggio raggiunto a 5 minuti dalla fine, continua il suo momento magico in testa ad un campionato equilibrato. La gara comincia bene per gli agrigentini che al minuto 18 si portano in vantaggio con il solito Meloni che segna su invito di Savonarola, per l’attaccante ex Savoia è il sesto gol in sei partite. L’Akragas fa la partita ma non riesce a chiuderla segnando il secondo gol, nonostante nel secondo tempo gli agrigentini hanno avuto numerose occasioni per il 2-0. La squadra biancazzurra è troppo sprecona sotto porta e recita un copione che si ripete nelle ultime partite: tante azioni ma pochi gol. Il Torrecuso tenta in tutti i modi di trovare il pareggio, negato anche dalle grandi parate di Lo Monaco. Il numero 1 dei campani Minichiello però non è da meno e sventa più volte il pericolo. Nei minuti finali Feola continua a cercare il secondo gol facendo entrare Daniele Arena e Chiaria per Nicola Arena e Beppe Meloni. L’incredibile pareggio del Torrecuso arriva al minuto 86: sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i campani, ci provano in molti ma dopo la ribattuta del palo su un tiro, Galizia trova il gol sfruttando anche la deviazione di un difensore ospite. Il pareggio lascia increduli gli agrigentini che non riescono a capovolgere la situazione e devono accontentarsi del pareggio che vale per i padroni di casa come una vittoria. L’Akragas butta al vento due punti che sarebbero stati un messaggio importante per il campionato. Il Torrecuso lascia il campo con un pareggio e con 4 giocatori squalificati (ammoniti e già diffidati) per il prossimo turno che vede i campani impegnati sul campo della Battipagliese. Gli agrigentini giocano bene ma non riescono a concludere una partita che sembrava vinta.
TORRECUSO – AKRAGAS 1-1 (17′ Meloni, 85′ Galizia)
TORRECUSO: Minichiello, Furno, Fabozzi, Wade, Monti, Pagano (78′ Ricci), D’Ascia (73′ Varriale), Aracri (73′ M.Zerillo), D.Zerillo, Galizia, Perna. In panchina: Errico, Conti, Petrone, Ferrara, Pecora, Colarusso, Vesce. Allenatore Dellisanti.
AKRAGAS: Lo Monaco, De Rossi, Dentice, Trofo, Vindigni, Chiavaro, Bonaffini, Savanarola, Meloni (82′ Chiaria), N.Arena (73′ D.Arena), Catania. In panchina: Evola, Astarita, Assenzio, Risolo, De Angelis, Terminiello, Tresor. Allenatore Feola.
ARBITRO: Annaloro di Collegno.
NOTE – Ammoniti Savanarola (A), D’Ascia (T), Galizia (T), Monti (T), Wade (T).
Pubblicato il
23 Novembre 2014, 14:22