Akragas: un mercato di rottura |Grandi nomi, il Gigante sogna - Live Sicilia

Akragas: un mercato di rottura |Grandi nomi, il Gigante sogna

Maurantonio, Capuano, Almiron, Zibert, Madonia: solo alcuni dei calciatori portati alla corte del tecnico Legrottaglie. L'obiettivo è quello di una tranquilla salvezza, ma i tifosi biancazzurri sperano di togliersi grandi soddisfazioni. Agrigento si prepara ai confronti con Catania e Messina.

AGRIGENTO – La matricola Akragas vuole stupire tutti e lo fa già con un calciomercato che ha rivoluzionato quasi interamente la squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie D senza troppi problemi. Rispetto alla passata stagione sono rimasti in prima squadra solamente Emanuele Trofo, centrocampista e Giuseppe Savanarola, idolo dei tifosi, lo scorso anno autore di una stagione superlativa. La nuova Akragas però riparte da una nuova dirigenza formata dal nuovo proprietario Marcello Giavarini che ha voluto al suo fianco, oltre al presidente Alessi, Peppino Tirri e il direttore sportivo Christian Argurio di scuola Juve.

Proprio il duo Tirri-Argurio ha messo a segno importanti colpi per formare una squadra che nella carta ha in programma la salvezza, ma che potrebbe regalare tante soddisfazioni ai tifosi. A guidare la nuova squadra sarà il debuttante Nicola Legrottaglie, una scommessa per un uomo di grande carisma e grande voglia di fare qualcosa di stupendo basandosi sulla ricerca dei valori sani del calcio, della corsa e della forza. L’ex difensore di Chievo e Catania ha deciso di portare con sé alcuni “atleti di Cristo” un’associazione che prodiga l’insegnamento dei valori attraverso uno sport pulito: Capuano, Marino, Maurantonio, Thiago Cazè.

Una base di grandi giocatori già conosciuti da Legrottaglie in cui inserire i nuovi acquisti. In porta il posto dovrebbe essere riservato a Maurantonio, anche se Vono si è presentato bene nei primi test di stagione. La difesa ha i due perni in Capuano e Marino con Cazè Da Silva e Sabatino. Il centrocampo è forse il reparto più forte con un regista di classe come l’ex Catania Sergio Almiron, colpo di classe del calciomercato estivo dei biancazzurri. Con lui grandi nomi come l’under 21 sloveno Zibert e l’ex Parma Bruno Vicente.

Negli ultimi giorni, direttamente dal Milan è arrivato anche Juan Alberto Mauri, giocatore dal grande potenziale. A loro si aggiungono i già presenti Trofo e Savanarola e il neo arrivato Francesco Salandria. L’attacco presenta il giusto mix di giovani ed esperienza con due forze fresche come Mattia Fiore e Fabio Aveni e gente di esperienza come Madonia. Il bomber estivo è però Leonetti, autore di numerosi gol nei test pre campionato. Ultimo arrivato è Matteo Di Piazza, presentatosi con due gol in Coppa Italia, che si aggiunge a Salvatore Roghi. Potenza in attacco e un regista d’eccezione potranno regalare tante emozioni ai tifosi biancazzurri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI