Al ‘Barbera’ si gioca Italia-Bulgaria| Vazquez-Chochev, è sfida rosanero

di

06 Settembre 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Quando l’Italia arriva Palermo risponde sempre in maniera positiva, ancor di più se fra gli azzurri a scendere in campo c’è un giocatore rosanero. Nella sfida di stasera contro la Bulgaria, valida e decisiva per le qualificazioni ad Euro 2016, un ‘Barbera’ festante e sopra le 20mila presenze (si aspettano in 25mila su una capienza di 34, ndr) farà il tifo per il gli uomini di Antonio Conte e in particolare per uno, Franco Vazquez. L’Italo-argentino, idolo proprio del ‘Barbera’ grazie alle sue straordinarie ultime stagioni, si è guadagnato questa convocazione con gli azzurri e stasera potrebbe giocare proprio davanti il suo pubblico in un match fondamentale per le sorti del girone dell’Italia.

Il ct Conte, che contro Malta non ha fatto ricorso al ‘Mudo’, stavolta sembra intenzionato a sfruttare le doti tecniche del numero 20 rosanero nel 4-3-3 da mezzo destro al fianco di Pellè ed Eder o nel 3-5-2 a supporto della punta del Sunderland. Nella seconda ipotesi Vazquez si ritroverebbe a giocare nel suo ruolo ideale con cui ha fatto le fortune dei rosa al fianco di Paulo Dybala. Lo stesso ex compagno di reparto sarà presente stasera in tribuna per incitare il suo connazionale tornando a distanza di quattro mesi nella città che lo ha idealmente adottato.

Articoli Correlati

Tanto Palermo del passato recente dunque al ‘Barbera’ ma anche tanto del futuro. Non ci sarà infatti solo Vazquez tra i protagonisti del match, dall’altra parte giocherà infatti l’altro centrocampista rosanero Ivaylo Chochev. Il 22enne ex CSKA Sofia, che in settimana ha disputato la sua prima gara da titolare in nazionale maggiore nella sfida persa contro la Norvegia, con tutta probabilità scenderà in campo dal 1′ nello stadio in cui ha realizzato le sue prime reti in serie A (la doppietta che ha steso il Genoa nello scorso campionato, ndr). Tra il bulgaro e Vazquez i tifosi rosa potranno dividersi per incitare l’uno piuttosto che l’altro in una sfida che vedrà, a distanza di anni dalle gare in cui Toni, Barzagli, Zaccardo, Barone e Grosso erano nel giro della nazionale azzurra, un vero e proprio derby fra giocatori del Palermo.

Pubblicato il

06 Settembre 2015, 08:30

Condividi sui social