Al Civico il coordinamento| dell'elisoccorso del 118 - Live Sicilia

Al Civico il coordinamento| dell’elisoccorso del 118

Al Civico il coordinamento dell'elisoccorso del 118

La centrale orchestrerà gli interventi di 6 basi: Palermo, Lampedusa, Caltanissetta, Messina, Catania e Pantelleria. L'opera di coordinamento è stata denominata Cuse 118.

sanità
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Alla centrale operativa del 118 che ha sede all’ospedale Civico è stato assegnato il coordinamento unico del servizio di elisoccorso 118, denominato Cuse 118. Un decreto del dipartimento per la pianificazione strategica dell’assessorato regionale alla Salute ha individuato la centrale operativa del 118 del Civico, diretta da Gaetano Marchese, come “quella che tra le quattro centrali operative Sues 118 della Regione risponde più efficacemente alle esigenze istituzionali del Cuse”.

La centrale del 118 al Civico coordinerà dunque 6 basi: Palermo, Lampedusa, Caltanissetta, Messina, Catania e Pantelleria. Nel decreto si legge che “gli interventi di soccorso delle eliambulanze del 118 classificati come ‘primari’ continueranno a essere coordinati e attivati dalla centrale operativa 118 ricevente la richiesta che contestualmente avrà l’obbligo di comunicare l’attivazione dell’eliambulanza 118 al Cuse 118”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Speriamo anche che il 118 di Palermo gestisca meglio tutto il resto, perché il livello di qualità e’ davvero basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.