04 Novembre 2010, 10:49
2 min di lettura
Sabato 6 novembre, alle ore 17.30, Luca Napolitano sarà in città per presentare il suo ultimo disco presso Mediaword, all’interno del Centro Commerciale “Forum Palermo”, per l’occasione l’artista campano firmerà le copie del nuovo album ai numerosi fan che da sempre lo seguono con affetto e attenzione.
Dopo i successi di “VAI” (aprile 2009) e “L’infinito” (ottobre 2009) entrambi disco d’oro per le vendite e pubblicati subito dopo avere conquistato il terzo posto nell’ottava edizione del talent show “Amici”, Luca Napolitano pubblica il suo nuovo disco dal titolo “Di Me”, che contiene 7 brani inediti, per l’ etichetta Warner Music.
In questo disco il 24enne cantautore mostra la sua maturazione artistica sia come interprete che come autore, fino a cimentarsi nell’arrangiamento di alcune canzoni insieme al suo produttore Nicolò Fragile.
Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “A sud di NY”, un duetto con Federica Camba (cantante e anche autrice di brani di artisti come Laura Pausini, Gianni Morandi, Marco Carta e Alessandra Amoroso), che sarà anche la colonna sonora dell’omonimo film, prossimamente in uscita, in cui si potrà vedere Luca Napolitano nelle vesti di attore.
Ultimo di tre fratelli (Francesco di 9 anni più grande e Giuliano di 4), Luca Napolitano nasce ad Avellino il 5 maggio 1986, ma è cresciuto in provincia di Napoli a Saviano dove abitava con i genitori e a Nola dove vivono i familiari del padre e dove ha frequentato il Liceo delle Scienze Sociali. Conseguito il diploma, si iscrive presso l’Università di Nola alla Facoltà di Economia Aziendale superando di slancio i primi esami, poi interrompe gli studi (che intende comunque riprendere in futuro) per seguire il suo istinto artistico.
Conosciuto per la sua partecipazione ad “Amici”, Luca Napolitano è un cantautore dalla voce profonda con un talento naturale per il canto, la musica e la composizione di canzoni. Cresciuto in una famiglia che ama la musica, Luca rimane affascinato dalle note del pianoforte che diventerà, già dal suo primo anno di vita, il suo gioco preferito. Luca Napolitano ha imparato a suonare il pianoforte ed il sax da autodidatta.
Pubblicato il
04 Novembre 2010, 10:49