24 Aprile 2016, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – L’ultima spiaggia è già bella che passata, adesso restano soltanto 360′ da onorare nel migliore dei modi per salvare in tutti i modi una serie A sempre più lontana e un campionato che passerà alla storia più per i cambi in panchina che per i risultati conseguiti sul campo. Con questo spirito il Palermo di Davide Ballardini è chiamato nel lunch match della quintultima giornata, in programma al ‘Matusa’ di Frosinone contro i gialloblù di Strellone, a tentare l’impresa disperata: tornare in Sicilia con i tre punti contro i ciociari.
Qui Palermo. La classifica, che vede i rosanero tristemente in penultima posizione proprio con Il Frosinone avanti di una lunghezza e il Carpi con un addirittura una gara di vantaggio sui siciliani, non sorride ormai da parecchio tempo a Sorrentino e compagni che dopo il pari interno contro l’Atalanta hanno visto calare drasticamente le loro chance di salvezza. Ballardini però non intende mollare fin quando l’aritmetica non condannerà la sua squadra e alle 12:30 schiererà la miglior formazione possibile da opporre ai leoni gialloblù. Rispetto alla gara dell’infrasettimanale si torna dunque al 3-5-2 con Gonzalez, Andelkovic e Goldaniga (Struna e Vitiello squalificati) in difesa, centrocampo con Hiljemark, Chochev e Jajalo e Rispoli e Lazaar sulle fasce. In avanti Vazquez in coppia con una fra Trajkovski e Quaison. Panchina per Gilardino, dopo quella contro la Juve e l’Atalanta con il bomber ex Milan che partirà a gara iniziata.
Qui Frosinone. Dall’altra parte i ciociari hanno una grande occasione da sfruttare in casa per mettere ulteriore distanza fra sè e i rosa riaprendo di fatto la corsa col Carpi per l’ultimo posto disponibile per la salvezza. Stellone dovrà però fare a meno del suo capitano Frara, fermato da un infortunio durante la gara col Chievo, e degli squalificati Ajeti e Chibsah. In forse nel 4-3-3 pensato dall’ex attaccante di Napoli e Torino anche Dionisi che proverà fino all’ultimo ad essere del match. Davanti a Leali la linea difensiva sarà composta dunque da Rosi, Russo, Blanchard e Pavolovic, a centrocampo Gori, Gucher e Sammarco mentre in attacco, al fianco della punta Ciofani spazio a Paganini e Kragl.
Qui le probabili formazioni:
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Gonzalez, Andelkovic, Goldaniga; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez, Trajkovski. All: Ballardini.
FROSINONE (4-3-3): Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Pavlovic; Gori, Sammarco, Gucher; Paganini, Ciofani, Kragl. All: Stellone.
Pubblicato il
24 Aprile 2016, 08:30