Al Montevergini in scena|l’anteprima del Womad in Sicily

di

09 Aprile 2011, 14:12

2 min di lettura

Si terranno al Nuovo Montevergini tre concerti in occasione di “Anteprima Womad in Sicily” . I concerti sono organizzati in collaborazione con Palermo Teatro Festival. Sul palco si alterneranno tre importanti e celebrati artisti americani , e cosa più importante, incontreranno i musicisti locali per dei seminari di alto livello. I seminari sono organizzati in collaborazione con Modern Music Academy.

Il primo ad esibirsi sarà Jeff Berlin con il suo trio, il 12 aprile. Semplicemente, è considerato tra i più grandi bassisti solisti al mondo. 
Accanto a Jaco Pastorius, Stanley Clarke, Alphonso Johnson,Victor Wooten, Jeff è conosciuto come un grande innovatore per il suo modo incisivo di suonare in 20 anni di dischi e concerti. Jeff ha suonato con artisti diversissimi come Billy Cobham, John McLaughlin, Jermaine Jackson, Issac Hayes, Bill Bruford, Yes, Allan Holdsworth, Toots Thielemans, Larry Coryell, David Liebman, Arturo Sandoval, Michael and Randy Brecker, Mike Stern and Bill Frisell. Ha fatto jam-session con super-stars del jazz e del rock come Pat Metheny, Van Halen, Rush, il pianista Bill Evans, Jaco Pastorius, Stanley Clarke. Ha suonato in tutti i grandi festival del mondo. Fondatore della The Players School of Music in Clearwater, Florida, Jeff è stato in prima linea sul fronte della didattica musicale per due decenni. Berlin sarà accompagnato da Mike Clark alla batteria e Richard Drexler al piano.

Il secondo appuntamento vedrà protagonista Victor Wooten accompagnato da JD Blair, il 7 maggio. Victor Wooten è uno dei talenti assoluti espressi dal panorama internazionale musicale; vincitore di 5 Grammy Awards con il super gruppo Bela Fleck and the Flecktones, Victor è anche un ottimo insegnante. Ha anche costituito un trio formidabile con i suoi colleghi Stanley Clarke e Marcus Miller, oltre ad avere collaborato con Bootsy Collins, Arrested Development rapper/vocalist Speech, Howard Levy, Dennis Chambers, Saundra Williams, J.D. Blair, Derico Watson, fellow Flecktone Jeff Coffin, and a who’s-who of bassists, including Steve Bailey, Oteil Burbridge, Will Lee, Rhonda Smith, Christian McBride, T.M. Stevens, Bill Dickens, and Gary Grainger. Sarà accompagnato dal batterista JD Blair.

Articoli Correlati

(Costo del biglietto € 20,00 + dir. Prev c/o circuito boxoffice sicilia info 091 6260177)

Rosanna Minafò

Pubblicato il

09 Aprile 2011, 14:12

Condividi sui social