23 Maggio 2010, 16:11
1 min di lettura
Dopo la presentazione del trailer al Miptv di Cannes e alla rassegna “Cartoons on the beach” di Rapallo, la Presidenza della Regione ha scelto una vetrina tutta siciliana per la prima della versione integrale del cartoon “Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi“, dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Si tratta del teatro Politeama di Palermo che stasera, nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci, ospiterà alle 20.30 un evento che vuole anzitutto rappresentare un omaggio alla memoria dei due magistrati uccisi dalla mafia.
Alla proiezione, organizzata dall’Ufficio stampa della Presidenza in collaborazione con l’assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, con l’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con l’assessorato dell’Istruzione, hanno assicurato la loro presenza i dirigenti della Rai, che firma la coproduzione del cartone con la Regione siciliana attraverso Rai Fiction e Rai Trade.
In piazza Politeama, così come nelle maggiori piazze dei comuni capoluogo dell’Isola, saranno montati maxi schermi che trasmetteranno l’evento in diretta satellitare.
Per l’occasione, i librai siciliani, vista la concomitanza con la giornata nazionale per la promozione della lettura, offriranno in omaggio una serie di volumi che parlano di legalità e di antimafia.
Pubblicato il
23 Maggio 2010, 16:11