08 Giugno 2018, 13:21
1 min di lettura
CATANIA – Nella giornata ieri, personale delle Volanti ha tratto in arresto, Calì Ivan (classe ’97) per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Intorno alle ore 23.00, gli agenti hanno controllato, in via Emilia, un soggetto che viaggiava a bordo di uno scooter. L’uomo ha manifestato, alla vista dei poliziotti, i quali hanno deciso di controllarlo. Dopo averlo identificato, è stato accertato che l’uomo deteneva una busta in plastica trasparente, in cui erano contenuti 40 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo lordo di 13 gr. Quanto rinvenuto è stato debitamente sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha anche disposto che il Calì venisse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Sempre ieri, personale del medesimo Ufficio, ha tratto in arresto, Fuselli Antonino (classe ’72), pregiudicato senza fissa dimora, per il reato di danneggiamento aggravato, minaccia aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale. Intorno alle 8.00, gli agenti sono intervenuti presso il SERT (Servizio Tossicodipendenze) di via Sardo, dov’era stato segnalato un uomo armato di coltello che era andato in escandescenze.
Alla vista degli operatori intervenuti, l’uomo, dopo aver danneggiato parte della struttura, gli si è scagliato contro, ma è stato immediatamente bloccato, disarmato e posto in sicurezza. Da una prima ricostruzione, il soggetto, identificato in Fuselli Antonino, si era poco prima presentato presso gli uffici del SERT, per richiedere al personale sanitario una ulteriore dose di metadone; al diniego opposto dai sanitari, l’uomo è andato su tutte le furie, impossessandosi di un coltello con il quale ha minacciato il personale, compiendo contestualmente atti di autolesionismo.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato rinchiuso nella Casa Circondariale Piazza Lanza, in attesa del giudizio direttissimo. Il Fuselli è stato anche altresì deferito in stato di libertà, per il reato di interruzione di pubblico servizio.
Pubblicato il
08 Giugno 2018, 13:21