22 Agosto 2016, 17:00
2 min di lettura
PALERMO – Il Siracusa vince nella sua ultima amichevole prima dell’esordio del 28 agosto col Messina. Gli aretusei si sono imposti col punteggio di 2-0 sul Palazzolo nella sfida in famiglia allo “Scrofani Salustro” di Palazzolo Acreide.
Nella prima frazione mister Sottil prova quella che probabilmente sarà la formazione che scenderà in campo col Messina: classico 4-2-3-1 formato da Santurro tra i pali; Brumat, Giordano, Diakite e Ghosheh in difesa; Baiocco e Spinelli in regia; Savanarola, Catania e Valente sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Talamo. Grande pressione operata dai leoni sin dal calcio d’inizio e Siracusa subito in vantaggio proprio grazie alla rete realizzata all’8’ dalla punta classe ’96 arrivato in estate dal Latina. Gli azzurri mostrano una buona condizione fisica ed impensieriscono a più riprese il portiere avversario, il quale è costretto a capitolare nuovamente al 42’ sulla battuta vincente di Lele Catania al termine di una fantastica azione personale del capitano Baiocco. Le due squadre fanno rientro negli spogliatoi dopo i pirmi 45’ con gli ospiti in vantaggio 2-0.
Nella seconda metà di gara, invece, il tecnico piemontese dà spazio a Alessandro Degrassi, Marco Palermo ed al neo acquisto Filippo Scardina: fuori gli autori dei due goal Talamo e Catania. Ne risente evidentemente il ritmo che cala sensibilmente col passare del tempo. Davvero buone, però, le indicazioni che ha fornito Scardina alla sua prima uscita con i nuovi compagni, anche sacrificandosi per fare salire la squadra e concludendo verso la porta avversaria senza troppa fortuna. Entra anche Dezai per Valente, ma il Siracusa non triplica e si accontenta del vantaggio, anche per non sprecare energie preziose in vista dell’esordio in campionato. Il match termina 2-0 in favore del Siracusa: buone le risposte, soprattutto dall’11 titolare, che ha ricevuto il tecnico Sottil, il quale adesso avrà a disposizione una settimana per preparare al meglio la prima trasferta della stagione a Messina.
Pubblicato il
22 Agosto 2016, 17:00