Cultura e Spettacolo

Al Teatro Zappalà di Palermo va in scena ‘Tosca – Amore disperato’

di

12 Dicembre 2024, 19:31

2 min di lettura

PALERMO – Il 13 dicembre, alle 21, il Teatro Zappalà di Palermo ospiterà un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica e teatro: il musical ‘Tosca. Amore disperato’. Una rivisitazione moderna e coinvolgente della celebre opera di Giacomo Puccini, con le musiche di Lucio Dalla.

Messo in scena dall’associazione ‘Teatro e Vita’, sotto la Direzione Artistica di Giuseppe Celesia e Alberto Puglisi, lo spettacolo promette di trasportare il pubblico nel cuore di una delle storie più intense e drammatiche della lirica mondiale.

La trama di ‘Tosca’ è ben nota: tra passioni travolgenti, intrighi politici e una lotta senza esclusione di colpi, la contessa Tosca si troverà di fronte a scelte impossibili, destinate a cambiare per sempre il suo destino e quello degli altri protagonisti. Tuttavia l’interpretazione teatrale e musicale proposta da Celesia e Puglisi promette di conferire al capolavoro pucciniano una nuova luce, con un approccio innovativo che mescola tradizione e modernità.

Articoli Correlati

Giuseppe Celesia, che vestirà i panni del pittore Cavaradossi, e Alberto Puglisi, che interpreterà il temibile Barone Scarpia, sono i pilastri di questa produzione, e promettono di offrire performance straordinarie, grazie alla loro esperienza ed al forte legame artistico che li unisce da anni nella scena teatrale palermitana.

Accanto a loro, un cast di talentuosi artisti che contribuiranno a dar vita alla magia di questo Musical: Valeria Milazzo sarà Tosca; Davide Scaglione interpreterà il Console Angelotti; il giovane Ivan Puglisi è Spoletta; Emanuela Donzelli (aiuto regia) sarà la Marchesa Attavanti; Maria Grazia Saccaro vestirà i panni della Regina; Gabriella Polizzi è Sidonia; Salvo Scrima interpreta il Cardinale e la Guardia. Il tutto coreografato da Alessandra Mazzara che dirigerà il corpo di ballo composto da: Alba Ferruggia, Umberto Agnello, Alessia Greco, Floriana Sabato, Marta Pampalone e Antonio Cappello. I costumi sono curati da Giordana Nicolosi e la collaborazione tecnica sarà di Vito Brunetto.

L’Associazione “Teatro e Vita”, con questa nuova produzione, rinnova il proprio impegno per offrire spettacoli di qualità che uniscano la bellezza dell’opera lirica con il linguaggio contemporaneo, accessibile e coinvolgente per il pubblico di ogni età.

Pubblicato il

12 Dicembre 2024, 19:31

Condividi sui social