25 Novembre 2010, 18:23
1 min di lettura
I nuovi direttori dei distretti e dei Presidi territoriali di assistenza dell’Asp di Palermo si sono riuniti per individuare le azioni per l’apertura in tempi brevi dei Pta. “E’ questa l’onda di entusiasmo che mi aspettavo dal rinnovato assetto dei vertici dell’area territoriale – dice il direttore generale dell’Asp, Salvatore Cirignotta – Le nomine provvisorie fatte nei giorni scorsi sono il frutto dell’applicazione della normativa che impone, in attesa di espletare la procedura selettiva, di individuare responsabili provvisori per non più di un anno”.
Per Cirignotta “tra l’altro, la procedura selettiva è stata deliberata e l’attività concorsuale sarà espletata entro i primi mesi del prossimo anno. Mi stupisco che qualcuno abbia faziosamente sollevato dubbi sulla legittimità delle nomine ed, invece, non abbia mai avuto nulla da ridire sul fatto che, per molti anni, la responsabilità non solo dei distretti, ma anche della quasi totalità delle altre strutture apicali, sia stata affidata in via provvisoria”. A parte i ‘direttori di ruolo’, Vincenzo Lima, Gioacchino Oddo e Salvatore Scaduto, tutti gli altri responsabili dei distretti e delle strutture territoriali erano provvisori o ‘facenti funzioni’.
“Quanto al dott. Scaduto – precisa – già direttore da molti anni del dipartimento di riabilitazione, ed oggetto di una ingiusta campagna denigratoria, è opportuno chiarire che aveva presentato istanza di pensionamento per fine anno. Non parteciperà, quindi, al bando per la selezione concorsuale”. “Per la sua lunga esperienza e per la sua autorevolezza sui colleghi – conclude – è stato individuato dall’Azienda quale responsabile della fase iniziale del processo di coordinamento tra i distretti”.
Pubblicato il
25 Novembre 2010, 18:23