Catania

Al via a Catania SM Sicilia Motori Expo: presentata la nuova Fiat Topolino

di

14 Luglio 2023, 15:26

2 min di lettura

CATANIA. Inaugurato, stamani, nel piazzale antistante il centro fieristico Le Ciminiere, l’SM Sicilia Motori – EXPO. Il sindaco del capoluogo etneo, Enzo Trantino, ha tagliato il nastro della prima edizione della rassegna open air dedicata alle quattro e due ruote.

In piazza Rocco Chinnici, al viale Africa, la prima presentazione al pubblico della Fiat Topolino e della 600e insieme a tutte le novità Abarth, Peugeot Motocycle con il debutto dell’XP400 e le nuove Tweet FL, Maserati, Jeep, Nissan, Ford e Dacia con i propri concessionari Nuova Sport Car, Puglisi Auto, Cronos e Comer Sud.

Dario Pennica è il direttore di Sicilia Motori: “Abbiamo deciso di coinvolgere il capoluogo etneo perché parte importante del mercato dell’automobile in Sicilia. Una serie di marchi automobilistici con tutte le ultime novità e la decisione di FIAT che presenta in prima nazionale i suoi due nuovi modelli di auto, la Topolino e la 600e”.

“Una Sicilia che cresce, una Sicilia produttiva ed è questo quello che a me piace, peraltro se tutto questo si sposa con il mercato dell’automobile e con la presentazione in anteprima dei due nuovi gioiellini della FIAT la ragione d’orgoglio è ancora più accesa”, ha detto Enrico Trantino.

Due Ferrari da competizione, 430 challenge e 430 scuderia, daranno il benvenuto ai visitatori che troveranno tutti i nuovi modelli insieme alle sfilate d’auto d’epoca con dj set e il cabaret con ospiti d’eccezione come Gino Astorina, Carmelo Caccamo e Massimo Spata tutto a ingresso libero.

Una manifestazione organizzata da “Sicilia e Motori” che coinvolge la Nuova Sport Car con la presentazione in anteprima Nazionale dei modelli 100% elettrici di Abarth insieme alla 500e e il SUV di Alfa Romeo Tonale. L’ingresso all’Expo di Sicilia Motori è libero e proseguirà ininterrottamente da venerdì mattina a domenica notte. Ogni sera per i visitatori djset con musica lounge dalle 19 e disco dalle 22.

Articoli Correlati

Pubblicato il

14 Luglio 2023, 15:26

Condividi sui social