01 Febbraio 2013, 12:45
1 min di lettura
TERMINI IMERESE (PALERMO) – Lo spread che vuole distruggere l’euro, la crisi economica che ha lasciato tutti in lacrime e la politica. Sono questi i temi dei carri allegorici che sfileranno durante la prossima edizione del carnevale termitano, al via domenica a Termini Imerese. La manifestazione, il carnevale più antico di Sicilia che si svolge sin dal 1876, si apre domenica mattina con la consegna delle chiavi della città al Nannu ca’ Nanna, le due maschere storiche del carnevale termitano.
Saranno cinque i carri che quest’anno sfileranno nel circuito della città alta, accompagnati dai gruppi mascherati. Le sfilate sono in programma domenica 10 e martedì 12 febbraio alle ore 16.
Tra le novità di quest’anno l’emissione del primo francobollo del carnevale termitano, autorizzata dal Ministero dello sviluppo economico. Il francobollo, del valore di € 0,70, è appartenente alla serie tematica “Il Folclore italiano” e sarà presentato lunedì prossimo, 4 febbraio, alle ore 10,30 nella sede del Comune.
Pubblicato il
01 Febbraio 2013, 12:45